085.800 42 70 info@equilybra.eu

Alcuni consigli su come rimettersi in forma a primavera in maniera efficace, senza sacrifici e senza stress.

Non esistono scorciatoie magiche che nel giro di una stagione permettano di raggiungere il peso desiderato o eliminare la cellulite di troppo. Alcune cose richiedono tempo e costanza. Oggi vogliamo quindi darti dei consigli pratici su come rimettersi in forma a primavera e scrollarsi di dosso la pesantezza dei mesi invernali in maniera sana ed efficace.

1. Niente rinunce, migliora l’alimentazione

Si inizia sempre da qui: l’alimentazione. Stai alla larga dalle diete che promettono l’impossibile (e se hai davvero bisogno di una dieta rivolgiti a persone competenti). Il punto non è vietare e negare, ma cambiare la quantità e la qualità di quello che mangi. Prediligi alimenti freschi, sani e nutrienti, ricchi di minerali, fibre, vitamine e proteine, ma non rinunciare all’occasionale peccato di gola. Cambia il metodo di cottura, usa meno condimenti e assicurati di variare il più possibile la tua alimentazione. Insomma, niente forzature e rinunce, solo attenzione e consapevolezza. Questo è anche il periodo adatto a un detox di primavera.

— Leggi anche: Cereali in chicco: quali sono e perché mangiarli

2. Muoviti (con costanza e un obiettivo)

Cambiare o migliorare l’alimentazione non basta. L’esercizio fisico è fondamentale per rimettersi in forma. Ovviamente hai bisogno di un obiettivo realistico e raggiungibile, che ti aiuti a costruire una routine settimanale e scegliere gli esercizi adatti alle tue esigenze. Ricorda che la frequenza batte l’intensità: questo vuol dire che tre sessioni settimanali di 30 minuti sono meglio di una sessione settimanale di 90 minuti. Hai del grasso localizzato da eliminare? Scopri come fare qui.

— Leggi anche: Qual è la differenza tra rassodare e tonificare?

3. Idrata e depura

Ormai è un mantra in qualsiasi periodo dell’anno (ancora più vero in primavera e in estate): idrata il corpo dall’interno con acqua e alimenti che ne sono ricchi. A questo aggiungi il consumo di tisane a base di piante depurative per disintossicarlo. Puoi inoltre cominciare fin da ora a preparare la pelle all’estate, modificando la tua skincare, usando prodotti nutrienti e idratanti.

4. Concediti dei trattamenti per il corpo

La primavera è la stagione ideale per sottoporsi a trattamenti come scrub casalinghi, peeling, radiofrequenza, fangoterapia, massaggi antistress e massaggi linfodrenanti, utili per rimettersi in forma, rigenerare e rivitalizzare la pelle dopo l’inverno e regalarsi dei momenti di relax e serenità, che fanno bene anche alla psiche.